Cono con cioccolato ripieno di macedonia

/5

PRESENTAZIONE

Il cono con cioccolato ripieno di macedonia oltre ad essere uno sfizioso dessert, è sicuramente un’idea originale e accattivante per servire la solita macedonia a conclusione di un pasto.

Con frutta fresca, zucchero e un tocco di rum potrete riempire un cono di croccante cialda golosamente spennellato di cioccolato fondente. Come resistere?

INGREDIENTI
Pere 1
Mele 1
Ribes 150 g
Pesche 1
Zucchero di canna 2 cucchiai
Cioccolato fondente 50 g
Panna fresca liquida 200 ml
Coni per gelato 4
Rum 2 cucchiai
Cocco rapè 2 cucchiai
Preparazione

Come preparare il Cono con cioccolato ripieno di macedonia

Cono con cioccolato ripieno di macedonia

Mettete il cioccolato fondente spezzettato in un pentolino, a sciogliere a bagnomaria dentro ad un altro pentolino che lo possa contenere (l’acqua non deve arrivare a bollire freneticamente e non deve toccare il pentolino sovrastante). Fate fondere il cioccolato girandolo ogni tanto in modo che si sciolga uniformemente.

Cono con cioccolato ripieno di macedonia

Spennellate l’interno dei coni con il cioccolate fuso e lasciatelo raffreddare e indurire.
Nel frattempo preparare la macedonia: lavate, asciugate e tagliate a cubetti la pera, la mela e la pesca; in una ciotola capiente mescolate la frutta con lo zucchero, il rum, il ribes ed il cocco. Riempite i coni con la macedonia e serviteli decorandoli con ciuffetti di panna montata zuccherata secondo i vostri gusti.

Consiglio

Per preparare la macedonia potete utilizzare la frutta che vi piace di più, tenendo conto che è preferibile usare quella non troppo matura o succosa, per evitare che i coni si bagnino eccessivamente e diventino molli.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI20
  • Sabina
    sabato 27 agosto 2016
    Cosa posso usare al posto dei ribes e della panna?
    Redazione Giallozafferano
    domenica 28 agosto 2016
    @Sabina: ciao puoi farcire con del gelato alla crema o fiordi latte seguendo la ricetta che trovi sul nostro sito se preferisci e usare altra frutta come le more se le gradisci. 
  • Luigi
    lunedì 22 agosto 2016
    Vorrei chiedere se si potrebbe mettere la panna già' pronta invece della panna da montare.
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 22 agosto 2016
    @Luigi: Intendi la panna spray? Sì, se vuoi puoi utilizzare anche quella smiley
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.