Involtini di peperoni con cuore di caprino

/5

PRESENTAZIONE

Gli involtini di peperoni con cuore di caprino sono degli sfiziosi e colorati antipasti, semplici e leggeri; oltre ad essere molto gustosi, regalano un bellissimo effetto visivo e sono quindi adatti a rallegrare la vostra tavola in presenza di ospiti o in occasioni particolari!

Per ottenere questi involtini, basterà arrostire i peperoni, spellarli e racchiudere dentro alle morbide falde cosparse di sale, pepe ed erba cipollina, un gustoso caprino; formato l’involtino, chiudetelo con un paio di fili di erba cipollina come se doveste chiudere un pacchetto regalo, poi tagliatelo a metà.

Scoprite anche come realizzare gli involtini di peperoni ripieni di pesce!

INGREDIENTI
Peperoni rossi 1
Peperoni gialli 1
Erba cipollina q.b.
Pepe nero q.b.
Sale fino q.b.
Caprino cilindrico 300 g
Olio extravergine d'oliva 15 g
Preparazione

Come preparare gli Involtini di peperoni con cuore di caprino

Involtini di peperoni con cuore di caprino

Lavate ed asciugate i peperoni, poi adagiateli in una teglia (o sulla leccarda del forno) e metteteli ad arrostire per circa 20-25 minuti nel forno già caldo a 250°; quando saranno ben arrostititi, estraeteli dal forno e poneteli dentro ad un sacchetto di plastica ben chiuso, dove li lascerete sudare per circa 15 minuti, trascorsi i quali, potrete estrarli e spellarli agevolmente, stando particolarmente attenti a non romperli.

Involtini di peperoni con cuore di caprino

Ricavate dai due peperoni 8 falde (dividete ogni peperone in 4 parti ), eliminando i semi e i filamenti bianchi interni. Disponete le falde su di un piatto (o tagliere) e cospargete le parti interne dei peperoni con del sale, pepe macinato ed erba cipollina; disponete su ogni falda un pezzo di caprino delle stesse dimensioni, poi avvolgete il caprino come per formare un involtino, legatelo con un paio di fili di erba cipollina e tagliatelo a metà, pareggiando eventualmente le estremità con un coltello.

Involtini di peperoni con cuore di caprino

Disponete tutti gli involtini così ottenuti su di un piatto da portata, irrorate con un filo di olivo extravergine di oliva e servite.

Conservazione

Consigliamo di consumare gli involtini di peperoni con cuore di caprino al momento ma se volete potete conservarli in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico, per 1 giorno al massimo.

Consiglio

Per rendere gli involtini ancora più invitanti, potete mescolare al caprino dell'erba cipollina tritata, in modo da creare un gradevole contrasto cromatico.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI24
  • 6tyr 5ury5htuuuyg5rytyru
    sabato 07 novembre 2020
    Si può usare al posto del caprino la robiola o il philadelphia
    Redazione Giallozafferano
    sabato 07 novembre 2020
    @6tyr 5ury5htuuuyg5rytyru:Certo, vanno bene entrambi.
  • Valeria
    lunedì 17 luglio 2017
    Salve a tutti,con che altro formaggio e spezie si possono fare perché nn mi piace il caprino e né l'erba cipollina?Grazie ????
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 17 luglio 2017
    @Valeria:Ciao, potresti provare con la robiola e aromatizzare con la menta o il timo smiley
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.