Frittelle integrali sane
![Frittelle integrali sane](/i/it/frittelle-integrali-sane.jpg)
Ricetta per pancake può sicuramente essere molto salutare. Questo nel caso in cui nella pastella per pancake utilizziate, invece della normale farina lavorata industrialmente, farina di grano saraceno, farina di spelta e farina di segale. Questa ricetta per pancake non richiede nemmeno latte comune, zucchero o uova. Sono quindi molto facilmente digeribili, poco impegnativi per il corpo e grazie all'uso di farine integrali ricchi di molti minerali preziosi. E se volete una ricetta per pancake senza glutine, usate solo farina di grano saraceno. Utilizzando il profumo e il sapore del coriandolo e della curcuma, la ricetta per pancake acquisterà una dimensione diversa, che magari amerete per sempre. Potete decorare, farcire o insaporire alla fine con qualsiasi cosa vi venga in mente come prima o ultima. È davvero irrilevante. La ricetta per pancake si presta a quasi tutto. Con questo tipo di pancake però provate a usare ad esempio marmellate senza zucchero, per mantenere il loro tema – dolce, ma sano. Se non avete una marmellata senza zucchero, semplicemente cuocete della frutta secca con acqua e poi frullate. Crediamo che saprete come fare e vi auguriamo buon appetito!
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 tazza (100 g) farina di grano saraceno
1/2 tazza (50 g) farina di segale
1/2 tazza (50 g) farina integrale di spelta
1 cucchiaio olio d'oliva
1/2 litro latte di soia (o altro)
pizzico coriandolo
pizzico curcuma
sale
marmellata o confettura senza zucchero
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Iniziate mescolando gli ingredienti solidi, ovvero farina, sale e spezie. Poi aggiungete lentamente il latte di soia (o altro che avete deciso di usare). Mescolate bene e lasciate riposare per circa 20 minuti.
E poi friggete e friggete. Versate un po' d'olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare e friggete delle belle crepes sottili. Prendete la prima come prova per ottenere lo spessore giusto. Potete risparmiare sull'olio, poiché già l'impasto contiene olio che aiuta durante la cottura.
Dall'impasto dovreste ottenere circa 6 crepes, che poi condirete e decorate secondo le vostre preferenze.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle integrali sane
Pancake integrali e salutari sono la scelta ideale per chi desidera iniziare la giornata in modo nutriente. Questa variante dei pancake classici utilizza farina integrale, ricca di fibre e nutrienti, garantendo una sensazione di sazietà duratura. Puoi prepararli con latte o bevande vegetali per una versione senza latticini. Per insaporirli, puoi utilizzare frutta fresca, miele o yogurt. I pancake integrali non sono solo salutari, ma anche gustosi, e la loro preparazione è rapida e facile. Per una colazione perfetta, combinali con uno smoothie di frutta.