Fettina di pollo in pasta sfoglia
![Fettina di pollo in pasta sfoglia](/i/it/fettina-di-pollo-in-pasta-sfoglia.jpg)
Laveremo il petto di pollo, che dopo averlo battuto saleremo e pepiamo. In una padella sciogliamo il burro, nel quale poi rosoleremo le fette da entrambi i lati. Tritiamo finemente il porro pulito, scoliamo i funghi e insieme li soffriggiamo anch'essi nel burro.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
10 dkg gorgonzola
15 dkg pancetta
1 hrst porro
4 ks petto di pollo
1 barattolo funghetti sterilizzati
1 - 2 fette burro
1 confezione pasta sfoglia
15 dkg prosciutto
per spennellare uovo
a piacere sale
basilico
purea di pomodoro o ketchup
pepe nero macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Stendiamo l'impasto, lo ungiamo con ketchup e lo cospargiamo di basilico, meglio se fresco. Sopra mettiamo il prosciutto e poi le fette di pollo fritto, copriamo con un mix di cavolo e cospargiamo di formaggio grattugiato. Infine, disponiamo le fette di pancetta. Avvolgiamo in uno strudel in modo che durante la cottura non fuoriesca nulla.
Lo posiamo su una teglia con carta da forno, lo ungiamo con uovo come un classico strudel, lo inseriamo nel forno preriscaldato e lo cuociamo a temperatura alta fino a doratura.
Dopo averlo estratto dal forno, lasciamo raffreddare lo strudel. Poi lo tagliamo a fette e serviamo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Fettina di pollo in pasta sfoglia
La fettina di pollo in pasta sfoglia è un piatto delizioso e succulento che conquista il cuore di molti gourmet. La carne di pollo è marinata con cura per ottenere un sapore ricco, e poi avvolta in una delicata pasta sfoglia. Durante la cottura, la pasta assume un bel colore dorato e forma una crosta croccante che contrasta perfettamente con la carne succosa all'interno. Questo piatto è ideale come portata principale per eventi festivi o cene familiari, poiché delizia ogni amante del buon cibo.