Langos con panna acida
![Langos con panna acida](/i/it/langos-con-panna-acida.jpg)
In una ciotola con latte tiepido sbricioliamo il lievito, che lasciamo lavorare per un po'. Poi aggiungiamo la farina, aggiungiamo le uova e la panna acida. Mescoliamo tutto.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg farina 00
1 ks uovo intero
1 cubetto lievito
1 bicchiere panna acida
0,5 l latte
Procedimento di cottura secondo la ricetta
L'impasto lo mettiamo a riposare in frigorifero. Quando lo tiriamo fuori, formiamo delle piadine che mettiamo in una padella con olio caldo o in una friggitrice. Friggiamo fino a doratura.
I langoš vengono serviti con aglio, ketchup e formaggio grattugiato. Ognuno secondo il proprio gusto, i bambini lo amano solo con ketchup.
L'impasto in frigorifero può durare anche alcuni giorni.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Langos con panna acida
I langoš con panna acida sono un piatto ceco molto amato, che ha conquistato il cuore di molti buongustai. Questo pane lievitato fritto è solitamente servito con uno strato abbondante di panna acida, che gli conferisce un sapore cremoso e delicatezza. Spesso sono arricchiti con aglio, formaggio o erbe, rendendoli un ottimo stuzzichino in occasione di eventi culturali e gastronomici. I langoš sono ideali come spuntino o cena leggera, sia nelle fiere, nei festival o a casa. La loro texture croccante e il loro sapore delizioso sono una garanzia di soddisfazione per ogni gourmet.