Insalata di patate con ravanelli, capperi e salsa all'uovo

Insalate di patate esistono in diverse varianti e gusti. Questa ricetta vi offrirà ispirazione per una versione rinfrescante ideale per l'estate. Aggiungete alle patate lessate…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
750 g patate da insalata
1 mazzo di ravanelli
1-2 cucchiai di capperi
3 cipollotti con il verde
sale
Condimento
4 uova sode
1 cucchiaio di senape
100 ml di liquido di cetriolo
2 cucchiai di olio (di colza o di girasole)
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Lessiamo le patate nella loro buccia, poi le lasciamo raffreddare, le sbucciamo e le tagliamo a piccoli cubetti, che saliamo leggermente. Tagliamo finemente i ravanelli e le cipolline.
Prepariamo il condimento mettendo in un contenitore alto le uova sode tritate finemente. Aggiungiamo la senape, il liquido di cetriolo e un pizzico di sale. Frulliamo tutti gli ingredienti con un frullatore a immersione e, durante la miscelazione, versiamo gradualmente l'olio fino a ottenere una consistenza cremosa e liscia.
In una ciotola, mescoliamo le patate con i ravanelli e le cipolline insieme al condimento e infine aggiungiamo delicatamente capperi.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di patate con ravanelli, capperi e salsa all'uovo
Insalata di patate con ravanelli, capperi e salsa alle uova è un piatto fresco e delizioso che piacerà a tutti gli amanti delle verdure. La combinazione di patate tenere con ravanelli croccanti e capperi salati conferisce all'insalata una texture e un sapore unici. La salsa alle uova aggiunge cremosità e ricchezza, esaltando l'esperienza di questo piatto. È ideale come contorno per carne alla griglia o come piatto a sé stante per picnic estivi. Questa insalata è non solo gustosa, ma anche sana e ricca di vitamine.