Insalata di patate estiva con verdure in scatola e mele

Sbucciamo le patate e le cuociamo fino a che siano tenere, ma non troppo. Dopo che si sono raffreddate, le schiacciamo con uno schiacciapatate in piccoli pezzi. Poi aggiungiamo la verdura...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1000 g di patate novelle
1 Moravanka (verdura sterilizzata in salamoia con cipolla)
2-3 pomodorini piccoli
alcuni cucchiaini di senape di Digione
sale
pepe
prezzemolo a foglia piatta
olio d'oliva per condire
1 mela piccola
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Le patate sbucciati vengono lessati fino a quando non sono semi-morbidi, ma non troppo morbidi. Dopo raffreddamento, le schiacciamo con un passaverdura in piccoli cubetti. Aggiungiamo le verdure, i pomodorini, la senape, le erbe, l'olio d'oliva e un po' di liquido della Moravanka. Non aggiungiamo maionese o panna acida all'insalata.
Prendiamo la cipolla dal liquido della Moravanka, la tritiamo e aggiungiamo la mela tagliata a cubetti. Mescoliamo bene e lasciamo in frigorifero fino al giorno dopo - ovvero per tutta la notte. Possiamo servire con la carne o semplicemente da solo. In estate è ottimo anche come spuntino da portare al mare.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di patate estiva con verdure in scatola e mele
Insalata di patate estive con verdure sott'aceto sterilizzate e mele è un piatto rinfrescante che si abbina perfettamente a ogni grigliata estiva. Le patate sono cotte a puntino e si combinano con pezzi succosi di mele, che donano all'insalata una nota dolce. Le verdure sott'aceto sterilizzate, come cetrioli o carote, portano un sapore piccante, mentre la maionese addolcita crea una consistenza deliziosa e cremosa. Questa insalata è non solo gustosa, ma anche ricca di vitamine e di energia per le calde giornate estive, ideale come contorno o piatto principale.