Insalata di pomodori con panna acida
Iniziamo facendo cuocere delle uova sode, le sbucciamo e le lasciamo raffreddare.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
10 pz pomodori
1 bicchiere panna acida
1 pz cipolla
3 pz uova
q.b. podravka
pepe nero macinato
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nel frattempo, tagliamo i pomodori a piccoli pezzi, tritiamo finemente la cipolla e mettiamo il tutto in una ciotola, saliamo e pepiamo, aggiungiamo la panna acida e mescoliamo.
Anche le uova sode le tagliamo a pezzetti e le incorporiamo nel composto. Io aggiungo ancora a piacere un po' di brodo granulare.
Mescoliamo di nuovo bene l'insalata in questo modo, la mettiamo in frigorifero per un'ora a raffreddare e a riposare e possiamo servire subito, meglio con del pane fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di pomodori con panna acida
Insalata di pomodori con panna acida è un piatto rinfrescante e sano, ideale per le giornate estive. I pomodori freschi vengono tagliati a cubetti e mescolati con cipolla finemente tritata e erbe fresche. L'aggiunta di panna acida dà all'insalata una consistenza cremosa e esalta il sapore dei pomodori. Questa insalata non è solo gustosa, ma è anche piena di vitamine e antiossidanti che fanno bene alla salute. Viene servita come contorno a piatti di carne o come spuntino leggero. Provala a preparare a casa e goditi la deliziosa combinazione di sapori!