Insalata con verdure e couscous

Stai cercando una ricetta per una cena leggera che sazi anche?
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
5 pz cipolla - primaverile
4 manci insalata - diverse varietà
3 spicchi aglio di qualità
succo di limone
1 manci menta
pepe bianco - macinato
sale
cumino - macinato
olio d'oliva
1 manci prezzemolo o altra erba
350 - 400 ml brodo - vegetale
2 -3 pz peperoncini (freschi)
150 g couscous
6 - 8 pz pomodori - a cespo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
L'insalata con verdure e couscous può essere una buona scelta.
Andiamo a comprare verdure di qualità e a casa le laviamo accuratamente. Le tagliamo su un tagliere. Tritiamo le erbe nel mixer manuale.
In una pentola versiamo un po' d'olio e aggiungiamo l'aglio tritato. Aggiungiamo i peperoncini (senza semi). Versiamo la cipolla verde. Facciamo rosolare il tutto leggermente. Ora aggiungiamo il brodo vegetale pronto che abbiamo preparato in precedenza. Facciamo bollire. Prendiamo il couscous e lo versiamo lentamente nella pentola. Spegniamo il fornello. Mescoliamo e lasciamo riposare.
Prepariamo a parte un condimento per l'insalata.
Mescoliamo il succo di limone e l'olio d'oliva. Mettiamo da parte.
Prepariamo una ciotola profonda (io uso una di vetro). Mettiamo menta, prezzemolo (o altre erbe come il basilico). Stracciamo le lattughe (i tipi dipendono da voi) e le aggiungiamo alla ciotola. Versiamo i pomodorini tagliati. Aggiungiamo il couscous. Mescoliamo. Versiamo il condimento per l'insalata. Condiamo. Mescoliamo delicatamente tutto di nuovo e possiamo servire.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata con verdure e couscous
Insalata di verdure e couscous è un piatto leggero e rinfrescante, ideale per le giornate estive. Alla base di questa insalata ci sono ingredienti freschi, come cetriolo, pomodori, peperoni e cipolla rossa, che conferiscono freschezza e vitamine al piatto. Il couscous, una fine semola di grano, si prepara rapidamente e assorbe meravigliosamente i sapori degli ingredienti. Condire con succo di limone, olio d'oliva e erbe aromatiche come menta o prezzemolo darà all'insalata un profumo aromatico e una leggera acidità. Questa insalata non è solo gustosa, ma anche nutriente e facile da preparare, rendendola la scelta ideale per un pranzo o una cena veloce.