Alveari
![Alveari](/i/it/alveari.jpg)
Maciniamo i savoiardi e mescoliamo con cacao, burro, zucchero e rum. Da questo prepariamo un impasto liscio, la base per le arnie. Impacchettiamo in qualcosa per evitare che l'impasto si secchi e mettiamo in frigorifero per circa un'ora (può stare anche di più).
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pacchetto savoiardi
zucchero a velo per spolverare
ripieno 1 pz tuorlo
1 cucchiaio latte condensato
100 g burro
80 g zucchero a velo
2 cucchiai rum
impasto 4 cucchiai rum
3 cucchiai cacao
2 cucchiai acqua
200 g savoiardi sbriciolati
80 g burro
180 g zucchero a velo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Da questo formiamo un lungo rotolo e lo dividiamo in parti uguali. Da queste poi facciamo delle palline, che pressiamo negli stampini cosparsi di zucchero a velo.
Le riempiamo con la crema che abbiamo preparato montando gli ingredienti per essa. Alla fine copriamo con un savoiardo e rovesciamo i dolcetti dallo stampino.
Possiamo servire subito. Conserviamo in un luogo fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Alveari
I favi di miele sono dolci amati, che deliziano non solo i bambini, ma anche gli adulti. Questi pezzi croccanti e salati sono fatti di una pasta friabile, che viene cotta in una forma che ricorda i favi. Di solito sono farciti con una deliziosa crema di miele o torrone, il che conferisce ai favi di miele un sapore unico. Grazie alla loro piacevole consistenza e al loro sapore dolce, sono ideali non solo come dessert, ma anche come snack con caffè o tè. I favi di miele sono un'ottima scelta per varie celebrazioni e riunioni di famiglia.