Biscotti di miele veloci
![Biscotti di miele veloci](/i/it/biscotti-di-miele-veloci.jpg)
Iniziamo con l'impasto, in cui in una pentola amalgamiamo la Hera con il miele e lo zucchero a velo. Versiamo questo nella ciotola insieme alle uova, alle spezie per il pan di zenzero e alla farina, che aggiungiamo gradualmente. Infine, aggiungiamo il bicarbonato. Lavoriamo tutto bene fino a ottenere un impasto più sodo e lo mettiamo in frigo a riposare per mezz'ora.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
per spennellare 2 pz uova
glassa 1 cucchiaino amido di mais
1/2 pz limone
30 dkg zucchero a velo
2 pz albume
impasto 2 cucchiai miele
5 dkg Hera
13 dkg zucchero a velo
30 dkg farina 00
2 cucchiaini spezie per pan di zenzero
2 pz uova
1 cucchiaio bicarbonato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Preriscaldiamo il forno a 200°C.
Su una spianatoia infarinata, stendiamo la pasta a uno spessore di circa mezzo centimetro. Prendiamo delle formine e ritagliamo le forme. Queste forme ritagliate le posizioniamo su una teglia foderata con carta da forno o ungiamo con grasso e inseriamo nel forno preriscaldato e cuociamo per 3-5 minuti, fino a quando i biscotti non diventano rosa.
Dopo averli estratti, spennelliamo con un uovo sbattuto.
Prepariamo la glassa mescolando zucchero, succo di limone e albume e montiamo fino a ottenere un composto bianco e liscio.
Decoriamo i biscotti con la glassa e lasciamo riposare fino al giorno successivo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti di miele veloci
I biscotti al miele veloci sono un dessert amato, che delizia con la sua consistenza morbida e profumata. La preparazione è semplice e veloce; basta mescolare miele, zucchero e spezie con la farina e creare un impasto. Dopo una breve posa, l'impasto viene steso, si ritagliano varie forme e si cuociono fino a doratura. Questi biscotti possono essere decorati con glassa o serviti così come sono. Sono ideali per la tavola di Natale o come dolce premio per i bambini. Godetevi la loro preparazione e non dimenticate di assaggiarli subito dopo la cottura!