Ćevapčići semplicemente
![Ćevapčići semplicemente](/i/it/cevapcici-semplicemente.jpg)
Tagliamo finemente la cipolla, schiacciamo l'aglio e lo mescoliamo con la carne macinata. Aggiungiamo un uovo, paprika, peperoncino, sale e pepe. Mescoliamo tutto accuratamente. Da questo composto modelliamo quindi i cilindri desiderati, come siamo abituati.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pezzo cipolla
3 spicchi aglio
1 pizzico origano
1 cucchiaino paprika dolce macinata
1 pezzo uovo
0,5 kg carne macinata (manzo o maiale)
1 pizzico peperoncino
1 pizzico sale
1 pizzico pepe nero macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella scaldiamo una maggiore quantità di olio (circa come per le cotolette impanate) e doriamo i rotolini. Prima di immergerli nell'olio caldo, li cospargiamo di farina bianca.
Serviamo con senape e cipolla (o tritata finemente o tagliata a rondelle). Come contorno utilizziamo patatine fritte o patate bollite.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Ćevapčići semplicemente
I ćevapi sono un piatto tradizionale della cucina sudslava, caratterizzati dalla loro deliziosa composizione di carne. Di solito sono preparati con carne macinata di manzo o di agnello, condita con spezie, aglio e cipolla. Queste piccole salsicce vengono grigliate o fritte, conferendo loro un sapore intenso e succoso. I ćevapi vengono spesso serviti con pane, cipolla e ajvar, una salsa rossa piccante. Questo piatto è popolare non solo nei ristoranti, ma anche durante le grigliate in giardino e ogni anno attrae molti amanti del buon cibo.