Purea di frutta con budino

Purea di frutta con budino
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Per la ricetta scegliamo la frutta a piacere. La laviamo e la frulliamo.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

2,5 kg frutta
2 pacchetti polvere di budino alla vaniglia
250 g zucchero semolato
12 dl acqua

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Frulliamo insieme con acqua e zucchero e portiamo a ebollizione. Aggiungiamo il budino alla vaniglia che sciogliamo in un po' d'acqua con un cucchiaino di zucchero. Cuociamo così per circa 3 minuti e riempiamo i barattoli sterilizzati. Chiudiamo i barattoli e li capovolgiamo. Se non fuoriesce nulla, possiamo girarli e conservarli.

Conserviamo la purea di frutta con il budino in un luogo asciutto, fresco e buio.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Purea di frutta con budino

Purea di frutta con budino è un delizioso e semplice dessert, ideale sia per i bambini piccoli che per gli adulti. La base è un mix di frutta fresca schiacciata, come mele, pere o banane, arricchita da un delicato budino alla vaniglia. La combinazione della dolcezza del budino e del sapore naturale della frutta crea un gusto armonico, che è rinfrescante e allo stesso tempo sostanzioso. Viene servito freddo, spesso guarnito con un pezzo di frutta fresca o una foglia di menta. Questo dessert è ideale per una merenda pomeridiana o come dolce leggero dopo cena.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.6/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Fruttato, Per i bambini, Vegetariano
Štítky: Cucina ceca, antipasto, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Purea di frutta con budino.

Aggiungi commento