Biscotti al cacao con marmellata

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il cacao. Aggiungete lo strutto e lavorate tutto bene per ottenere un impasto liscio. Avvolgete l'impasto preparato nella pellicola trasparente e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Per 35 pezzi
170 g di farina bianca
150 g di zucchero a velo
150 g di strutto
60 g di cacao
marmellata (meglio se di ribes)
zucchero a velo per spolverare
mandorle
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il cacao. Aggiungete lo strutto e impastate gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio. Avvolgete l'impasto finito nella pellicola trasparente e mettete in frigorifero fino al giorno dopo.
Il giorno dopo lasciate ammorbidire l'impasto e prendete pezzi del peso di 15 g. Da ogni pezzo formate delle palline e poi posizionatele su una teglia con carta da forno.
Ogni pallina l'ho leggermente schiacciata con il palmo della mano e poi ho fatto un'incavo con l'altra estremità del mestolo. Ho appiattito le palline per far sì che non si sbriciolassero troppo. Se qualche pallina si è comunque crepata durante la formazione dell'incavo, l'ho nuovamente modellata, schiacciata con il palmo e ho fatto un'incavo.
Posizionate la teglia con i biscotti nello strutto nel forno preriscaldato a 170°C e cuocete per circa 10 minuti.
Lasciate raffreddare i biscotti e poi riempite gli incavi con la marmellata. Potete usare qualsiasi tipo di confettura, ma la migliore è quella di ribes.
I biscotti al cacao è meglio prepararli almeno una settimana in anticipo, in modo che l'impasto possa assorbire la marmellata e ammorbidirsi.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti al cacao con marmellata
I biscotti di cacao con marmellata sono deliziosi dolci che uniscono il sapore del cioccolato e del delicato strutto. Queste dolci tortine sono un piatto tradizionale, amato per la loro consistenza friabile e il ricco sapore di cacao. Farciti con una gustosa marmellata di frutta, spesso di albicocche o prugne, conferiscono ai biscotti una piacevole dolcezza e freschezza. Sono ideali come dessert con caffè o tè e soddisferanno non solo gli amanti dei dolci, ma anche chi apprezza la tradizionale pasticceria ceca.