Cesti di Natale
![Cesti di Natale](/i/it/cesti-di-natale.jpg)
Prima di tutto prepariamo la pasta frolla mescolando tutti gli ingredienti e impastando la pasta. Poi la mettiamo in frigorifero a riposare fino al giorno dopo.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
impasto 60 g zucchero semolato
250 g farina tipo 00
1 cucchiaio latte
140 g burro o Hera
2 pz tuorli
per decorare 1 pacco nocciole
2 pacchi glassa al cioccolato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Da questo poi stendiamo classico un sottile strato, da cui ritagliamo delle stelline usando uno stampo. Poi le premiamo delicatamente negli stampini a forma di cestino, in modo che si adattino alla forma di questi cestini. Le stelline dovrebbero bordare i lati dei cestini.
Posizioniamo sulla teglia e inforniamo in forno moderatamente caldo, finché l'impasto non diventa rosa.
Una volta sfornati, lasciamo raffreddare e poi copriamo con una glassa al cioccolato. Decoriamo in cima con una nocciola.
Si consiglia di sbollentare e pelare.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cesti di Natale
I cestini di Natale sono un dolce natalizio molto amato, che rende felice ogni amante dei dolci. Questi piccoli e fragili deliziosi sono generalmente preparati con una pasta fine, che viene farcita con vari ripieni, come cioccolato, vaniglia o noci. I cestini sono spesso decorati con colorati zuccherini o crema e sono una parte amata delle celebrazioni natalizie. La loro preparazione è creativa e divertente, diventando così un'idea ideale per la cottura in famiglia durante le festività. I cestini di Natale portano gioia e armonia in ogni casa.