Biscotti di Linz

Setacciamo la farina e lo zucchero. Poi aggiungiamo il burro tagliato a pezzi, il tuorlo e l'uovo, e lavoriamo l'impasto che avvolgiamo nella pellicola.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Biscotti di Linz
300 g di farina 00
150 g di burro
100 g di zucchero a velo
1 tuorlo d'uovo
1 uovo
Pan di Spagna
ritagli di pan di spagna
Crema
2 budini alla vaniglia
1/2 l di latte
120 g di burro
100 g di zucchero a velo
1 zucchero vanigliato
Inoltre
marmellata
rum
cioccolato per decorare
decorazioni da pasticceria
(Pan di Spagna - I ritagli di pan di spagna - oppure un pan di spagna cotto, si sbriciolano in una ciotola. Aggiungiamo un po' di crema, marmellata, e aromatizziamo con rum. Se il composto è troppo secco, aggiungiamo succo di composta o uno sciroppo di frutta piuttosto denso. Deve risultare un composto che non sia né troppo secco né troppo umido, in modo da staccarsi dalla ciotola e poter essere modellato, ad esempio, in palline. Stendiamo il pan di spagna in una sfoglia più spessa e ritagliamo dei cerchi. Incolliamo tra due biscotti di Linz con una goccia di cioccolato.)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Setacciamo la farina e lo zucchero a velo. Poi aggiungiamo il burro a pezzetti, il tuorlo, l'uovo intero e impastiamo. Avvolgiamo l'impasto nella pellicola trasparente e lo lasciamo riposare per almeno un'ora.
Foderiamo una teglia con carta da forno e non dimentichiamo di accendere il forno a 180 °C in tempo, affinché si riscaldi.
Stendiamo l'impasto a uno spessore di 3 mm e con un coppa pasta creiamo dei dischi, che poi posizioniamo sulla teglia preparata.
Mettiamo la teglia in forno e cuociamo a 180 °C per circa 10 minuti.
Uniamo i dischi con la massa di punch e decoriamo secondo la nostra creatività.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti di Linz
I dolcetti linzer sono un tradizionale dolce ceco, realizzato con un semplice impasto di burro, farina, zucchero e tuorli d'uovo. Questi deliziosi dolcetti sono spesso farciti con marmellata o nutella e spolverati con zucchero a velo. Sono tipici per l'impasto di un giallo chiaro e per i ripieni colorati, che creano un contrasto e un aspetto invitante. I dolcetti linzer vengono tradizionalmente cotti a Natale, ma sono amati durante tutto l'anno. La loro preparazione richiede abilità e pazienza, il che li rende un dolce eccezionale e popolare nella cucina ceca.