Impasto per biscotti
![Impasto per biscotti](/i/it/impasto-per-biscotti.jpg)
Impasto per biscotti si usa per torte e rotoli e la sua preparazione non è affatto complicata. Per impasto per biscotti è sufficiente seguire la procedura di base e le quantità di ingredienti indicate nella ricetta. Di solito ti servono solo uova, farina e zucchero. Tuttavia, puoi migliorare l'impasto per biscotti con alcuni piccoli trucchi.
Impasto per biscotti deve essere soffice, quindi prima di completarlo aggiungi qualche goccia di grasso fuso. Per maggiore sofficità e leggerezza, l'impasto per biscotti merita anche alcuni fori che puoi creare infilando degli stecchini. Dal composto uscirà il calore in eccesso. Lascia gli stecchini durante la cottura e una volta tolto dal forno, semplicemente estraili. Impasto per biscotti deve essere arioso. Il trucco sta nel ungere solo il fondo della teglia, non i lati. E infine, l'impasto per biscotti richiede la tua pazienza, quindi in nessun caso aprire le porte del forno troppo presto. Impasto per biscotti infatti "crollerà", perdendo così il suo fascino. Puoi trovare una ricetta collaudata per impasto per biscotti proprio qui.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
120 g farina semi-automatica
120 g zucchero a velo
6 uova
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Le uova dovrebbero essere a temperatura ambiente, quindi toglietele dal frigorifero con largo anticipo. Poi rompetele e separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con tre cucchiai di zucchero, montate gli albumi a neve ferma, a cui aggiungerete delicatamente lo zucchero rimanente. Incorporate un terzo degli albumi montati nella crema di tuorli, poi aggiungete delicatamente la farina e infine il restante albumi montati.
Per evitare che l'impasto per il pan di spagna perda il suo volume, infornatelo subito dopo averlo preparato. Imburrate la teglia (solo il fondo) e spolverizzate con farina. Infornate l'impasto per il pan di spagna in un forno preriscaldato a 170 gradi fino a quando non si staccherà dai lati della teglia o fino a quando non si attaccherà a uno stuzzicadenti infilato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Impasto per biscotti
Impasto per biscotti è una base popolare utilizzata nella pasticceria. La sua consistenza leggera e ariosa si ottiene montando le uova, che sono il componente principale della ricetta. Tradizionalmente viene preparato con farina, zucchero e uova, alcuni aggiungono anche lievito per un maggiore volume. Il biscotto viene spesso utilizzato come base per torte, rotoli o vari dessert. Grazie al suo gusto delicato, può essere combinato con una vasta gamma di ripieni e glassature. Il biscotto cotto è chiaro e friabile, rendendolo un complemento ideale per ripieni cremosi.