Biscotto di noci con mele

Fondere il burro e mescolarlo con la farina e lo zucchero, creando dei piccoli pezzi. Sbucciare le mele e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Impasto
3 uova
200 g di farina 00
20 g di cacao
220 g di zucchero semolato
scorza di limone
1 lievito in polvere
100 g di noci tritate grossolanamente
5 cucchiai di olio
Strato di mele
4 mele
zucchero
cannella
succo di limone
Sbriciolatura
100 g di farina 00
100 g di zucchero a velo
60 g di burro
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Fate sciogliere il burro e mescolatelo con la farina e lo zucchero, fino a formare piccoli pezzi.
Sbucciamo le mele, grattugiatele grossolanamente e liberatele dal succo. Aggiungiamo zucchero, cannella e un po' di succo di limone.
Iniziamo montando a neve ferma gli albumi. Mescoliamo i tuorli con lo zucchero e l'olio, poi aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito in polvere e mescoliamo bene. Infine, incorporiamo delicatamente l'albume, le noci e la scorza di limone grattugiata nel composto preparato.
Versiamo in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, disponiamo uno strato di mele sopra, cospargiamo di briciola e poniamo in forno preriscaldato. Cuociamo per circa 30 minuti.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotto di noci con mele
Il pan di spagna alle noci con le mele è un delizioso dessert che unisce la delicatezza del pan di spagna con le noci croccanti e le mele dolci. Questa torta è la scelta ideale per gli amanti dei dolci, che apprezzeranno non solo il sapore, ma anche il piacevole profumo delle mele e delle noci tostate. La preparazione è semplice e veloce, il che la rende una ricetta molto apprezzata durante le celebrazioni familiari o nei ritrovi domenicali. La combinazione di diversi tipi di noci conferisce al dessert una profondità di sapore, mentre le mele aggiungono freschezza e succosità, in modo che ogni pezzo meriti ammirazione.