Facile e deliziosa cheesecake ai mirtilli secondo Liza

Sbriciolare i biscotti finemente nel frullatore o in un sacchetto di plastica usando un mattarello o la parte piatta di un batticarne. Mischiare successivamente le briciole di biscotti…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Sottostrato
200 g di biscotti al burro
40 g di burro
Ripieno
2 vaschette di formaggio fresco Luicina non aromatizzato (in totale 250 g)
3 uova
120 g di zucchero a velo
alcune gocce di succo di limone
Copertura
2 vasetti di panna acida
2 zuccheri vanigliati
Salsa
350 g di mirtilli (anche surgelati)
100 ml di acqua
zucchero a piacere
succo di limone
un cucchiaino di maizena
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbricioliamo i biscotti finemente, o in un robot da cucina, o in un sacchetto di plastica usando un mattarello o il lato piatto di un batticarne. Mescoliamo le briciole dei biscotti con il burro, che abbiamo sciolto sul fornello, o semplicemente lasciato ammorbidire a temperatura ambiente. Quindi schiacciamo uniformemente questo composto nella tortiera, il cui fondo abbiamo rivestito con carta da forno.
Lo mettiamo in frigorifero per un momento, affinché si indurisca.
Poi sbattiamo le uova con lo zucchero, fino a ottenere una schiuma chiara. Aggiungiamo il formaggio cremoso, alcune gocce di succo di limone e un pizzico di sale. Versiamo questo composto sulla base di biscotti e mettiamo in forno preriscaldato a 190°C. Cuociamo per 25 minuti e poi estraiamo. Aumentiamo la temperatura del forno a 210°C.
Nel frattempo mescoliamo la panna acida con lo zucchero vanigliato e, dopo aver estratto la torta dal forno, la stendiamo uniformemente sulla sua superficie. Poi rimettiamo la torta in forno per 5 minuti.
Lasciamo raffreddare e mettiamo in frigorifero per alcune ore, idealmente per tutta la notte.
Mettiamo i mirtilli in una pentola, aggiungiamo un po' d'acqua, zucchero e li facciamo cuocere. In una ciotola, mescoliamo un cucchiaino di amido di mais con una piccola quantità d'acqua e poi versiamo questo composto sui mirtilli che stanno bollendo. Facciamo sobbollire fino a quando la salsa non si addensa. Infine, tagliamo la torta indurita a pezzi e la versiamo con i mirtilli caldi.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Facile e deliziosa cheesecake ai mirtilli secondo Liza
Cheesecake facile e delizioso ai mirtilli di Liza
Scoprite il fascino di un dessert che farà felice ogni amante dei dolci! Questo cheesecake, ispirato alla ricetta di Liza, è non solo facile da preparare, ma anche incredibilmente delizioso. Con una crema morbida e mirtilli freschi crea una combinazione perfetta di sapori. Che lo serviate per le celebrazioni di famiglia o come dolce conclusione di un pranzo domenicale, conquisterà sicuramente i cuori di tutti. Preparate questo dessert e lasciatevi rapire dalla sua bontà!