Buchtine tradizionali ceche
![Buchtine tradizionali ceche](/i/it/buchtine-tradizionali-ceche.jpg)
In una ciotola con la farina facciamo un incavo in cui prepariamo il lievito con zucchero, lievito sbriciolato e latte tiepido. Quando il lievito è lievitato, aggiungiamo i tuorli con il burro fuso, zucchero, sale e scorza di limone. Da questo lavoriamo un impasto in modo che non si attacchi alla ciotola e lo lasciamo lievitare in un luogo caldo.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
na spennellare olio
ripieno latte
zucchero
1 pz ricotta
pasta 2 pz tuorlo
1 confezione zucchero vanigliato
120 g burro
500 g farina semintegrale
1/4 l latte
1 pizzico sale
scorza di limone
80 g zucchero
30 g lievito
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nel frattempo che l'impasto lievita, prepariamo il ripieno a piacere, in questo caso ricotta con zucchero e un po' di latte, che mescoliamo insieme.
Formiamo le brioche da pezzi strappati di impasto, che riempiamo con il ripieno e schiacciamo insieme a un'estremità. Le disponiamo così, l'una accanto all'altra, in una teglia leggermente unta, in modo che le brioche non siano troppo unte. Quando la teglia è piena, spennelliamo le brioche con burro fuso e le mettiamo in forno preriscaldato a 180°C e cuociamo per 25-30 minuti, finché non sono dorate.
Quando le brioche sono pronte, spolveriamo con zucchero a velo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Buchtine tradizionali ceche
Le tradizionali buchty ceche sono un dolce molto amato, che ha conquistato il cuore di molte persone. Questi soffici e leggeri dolcetti vengono spesso farciti con diversi ripieni, come papavero, confettura, ricotta o mele. Le buchty si cucinano in forno e dopo essere raffreddate vengono spesso spolverate con zucchero a velo. Sono un dessert ideale per il caffè pomeridiano o come merenda dolce. La preparazione delle buchty è legata alla tradizione e alle ricette di famiglia, che vengono tramandate di generazione in generazione.