Ćevapčiči dalla friggitrice ad aria

La carne viene mescolata con le spezie, la panna e la cipolla e formiamo delle piccole polpette lunghe circa 10 cm. Spruzziamo leggermente la friggitrice con olio. Laviamo bene le patate e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g di carne macinata mista
sale q.b.
pepe q.b.
1 cucchiaio di senape
un pizzico di spezie per barbecue
1 cucchiaino di paprika dolce in polvere
1 cipolla piccola tritata finemente
2 cucchiai di Rama Cremosa 19%
patate con la buccia, ben lavate
olio spray
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescoliamo carne, spezie, panna e cipolla fino a ottenere un composto omogeneo e formiamo delle piccole polpette di circa 10 cm di lunghezza.
Ungiamo leggermente il cestello della friggitrice con olio.
Laviamo bene le patate e le tagliamo a fette spesse circa 4 mm.
Posizioniamo le polpette di carne nel cestello della friggitrice, impostiamo la temperatura a 180 gradi e il tempo a 18 minuti. Circa a metà cottura, non fermiamo la friggitrice, estraiamo il cestello e giriamo delicatamente le polpette. Poi rimettiamo il cestello e continuiamo a friggere.
Mettiamo le fette di patate nella friggitrice, le saliamo e le spruzziamo delicatamente con olio. Le friggiamo per 12 minuti a 200 gradi. Se ci sembrano insufficientemente dorate, aggiungiamo qualche minuto.
Serviamo con cipolla, senape e verdure a piacere.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Ćevapčiči dalla friggitrice ad aria
I čevapčiči preparati nella friggitrice ad aria sono un'ottima alternativa alla grigliata tradizionale. Questa deliziosa miscela di carne, solitamente preparata con carne di manzo e di maiale, è aromatizzata con spezie ed erbe. Nella friggitrice ad aria rimangono succulenti e conferiscono al piatto una consistenza croccante senza eccesso di grasso. Serviteli con pane fresco, cipolla e una salsa allo yogurt per un'esperienza perfetta. Questo modo più sano di preparare i čevapčiči piacerà a tutti gli amanti del buon cibo.