Peperoni ripieni al forno

Peperoni ripieni al forno
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Carne di manzo macinata mescolata con uovo e cipolla tritata. Salare, pepare e riempire i peperoni lavati e puliti.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

Ripieno per peperoni
500 g di carne di manzo macinata
1 uovo
1 cipolla
sale a piacere
pepe a piacere
8 peperoni gialli
Sugo
1 cipolla
2 cucchiai di farina 00
1 piccolo concentrato di pomodoro
1 succo di pomodoro - Pomodori
5 bacche di pimento
6 bacche di pepe intero
2 alloro
2 cucchiai di zucchero
sale a piacere
pepe a piacere
1 cucchiaio di strutto
un pizzico di cannella
brodo

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Maciniamo la carne di manzo macinata con l'uovo e la cipolla tritata. Condiamo con sale e pepe e riempiamo i peperoni lavati e puliti, privi dei semi.

In una padella, con un cucchiaio di strutto, soffriggiamo la cipolla, poi la cospargiamo di farina e mescoliamo. Successivamente aggiungiamo il succo di pomodoro e il brodo. Nella miscela aggiungiamo le spezie, la passata di pomodoro, un po' di zucchero e portiamo a ebollizione.

Nella teglia con la salsa mettiamo i peperoni ripieni e cuociamo in forno preriscaldato a 170 gradi. Una volta che i peperoni con la carne sono teneri, togliamo la teglia dal forno.

Togliamo i peperoni, filtriamo la salsa e rimuoviamo le spezie. Possiamo anche aggiungere cannella a piacere. Rimettiamo poi i peperoni nella salsa. Serviamo con gnocchi di pane o riso.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Peperoni ripieni al forno

Peperoni ripieni al forno sono un ottimo piatto che delizia le papille gustative di molte persone. I peperoni sono ripieni di un mix di carne macinata, riso, erbe aromatiche e spezie, che vengono cotti fino a doratura. Questo piatto è amato non solo per il suo ottimo sapore, ma anche per la sua vivacità e il contenuto salutare di verdure. Spesso vengono serviti con salsa di pomodoro o un'insalata fresca. I peperoni ripieni al forno sono una scelta ideale per un pranzo o una cena in famiglia e ti innamorerai facilmente di loro.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.8/5 (34 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne macinata
Tag: verdure, manzo, carne macinata, frittura, cucina, pranzo, facile, giorno ordinario, salato, ceco, facile, per principianti, arrosto, ricette estive, piatti di verdure

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Peperoni ripieni al forno.

Aggiungi commento