Frittelle di mele al forno

Mela, che abbiamo privato del torsolo, la tagliamo con la buccia a cubetti piccoli e per circa dieci minuti la rosoliamo nel burro. Dopo una leggera raffreddatura, la trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 mela
1 cucchiaio di burro
150 ml di latte
1 uovo
100 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di zucchero di canna
---------
Per guarnire
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di burro
1 cucchiaino di rum
una manciata di noci
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La mela senza semi la tagliamo con la buccia a pezzetti piccoli e la facciamo rosolare per circa 10 minuti nel burro. Dopo che si è un po' raffreddata, la trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il latte, le uova e gli altri ingredienti secchi. Frulliamo tutto con un frullatore ad immersione.
In una padella unta di burro cuociamo i pancake da entrambi i lati. In un pentolino scaldiamo il miele con un cucchiaino di burro e rum. Versiamo questo composto sui pancake nel piatto e cospargiamo di noci. Possiamo anche aggiungere della panna acida.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di mele al forno
I pancake di mele al forno sono un delizioso dessert che combina il sapore di mele succose e un impasto delicato. Questo piatto viene tradizionalmente preparato con mele grattugiate, mescolate con farina, uova e spezie come cannella e noce moscata. I pancake di mele al forno sono ottimi da servire caldi, cosparsi di zucchero o con sciroppo d'acero. Questa semplice e gustosa ricetta è ideale per la colazione o come dolce spuntino che delizierà tutta la famiglia. Gli ingredienti salutari delle mele non solo conferiscono ai pancake un gusto eccezionale, ma anche un valore nutrizionale.