Frittelle di mele al forno

Frittelle di mele al forno
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 8

Mela, che abbiamo privato del torsolo, la tagliamo con la buccia a cubetti piccoli e per circa dieci minuti la rosoliamo nel burro. Dopo una leggera raffreddatura, la trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

1 mela
1 cucchiaio di burro
150 ml di latte
1 uovo
100 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di zucchero di canna
---------
Per guarnire
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di burro
1 cucchiaino di rum
una manciata di noci

Procedimento di cottura secondo la ricetta

La mela senza semi la tagliamo con la buccia a pezzetti piccoli e la facciamo rosolare per circa 10 minuti nel burro. Dopo che si è un po' raffreddata, la trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il latte, le uova e gli altri ingredienti secchi. Frulliamo tutto con un frullatore ad immersione.

In una padella unta di burro cuociamo i pancake da entrambi i lati. In un pentolino scaldiamo il miele con un cucchiaino di burro e rum. Versiamo questo composto sui pancake nel piatto e cospargiamo di noci. Possiamo anche aggiungere della panna acida.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di mele al forno

I pancake di mele al forno sono un delizioso dessert che combina il sapore di mele succose e un impasto delicato. Questo piatto viene tradizionalmente preparato con mele grattugiate, mescolate con farina, uova e spezie come cannella e noce moscata. I pancake di mele al forno sono ottimi da servire caldi, cosparsi di zucchero o con sciroppo d'acero. Questa semplice e gustosa ricetta è ideale per la colazione o come dolce spuntino che delizierà tutta la famiglia. Gli ingredienti salutari delle mele non solo conferiscono ai pancake un gusto eccezionale, ma anche un valore nutrizionale.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.9/5 (40 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Per i bambini
Tag: cucina, pranzo, giorno ordinario, facile, per principianti, per bambini, ricette estive, frittura, autunno, mele, piatti dolci, frittelle, colazione

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Frittelle di mele al forno.

Aggiungi commento