Frittelle

Frittelle
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Ricetta per le crepes, che puoi gustare con marmellata, ricotta o carne.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

400 ml latte
200 g farina
2 ks uova
q.b. olio per friggere
un pizzico sale

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Mescoliamo la farina con un pizzico di sale, latte e due uova in modo da ottenere un composto denso adatto per le crepes.

In una padella con olio caldo versiamo un mestolino di pastella. Cuociamo le crepes da entrambi i lati finché non sono dorate.

Sulle crepes pronte spalmiamo una quantità a piacere di qualsiasi cosa ci piaccia. Sono adatte marmellate, ricotta, budino o ripieni di carne o verdura.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle

Le crepes sono un piatto amato, che puoi preparare sia dolce che salato. Un sottile impasto viene cotto in padella e successivamente farcito con vari deliziosi ingredienti, come marmellate, nutella, ricotta o spinaci. In Repubblica Ceca, le crepes vengono spesso servite con una spolverata di zucchero, panna montata o frutta. La loro preparazione è semplice e veloce, il che le rende un piatto ideale per colazione o dessert. Le crepes riescono a soddisfare ogni buongustaio con la loro pasta delicata e un'ampia scelta di ripieni.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.2/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Dolci
Štítky: Cucina ceca, dessert, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Frittelle.

Aggiungi commento