Pernini di miele morbidi
![Pernini di miele morbidi](/i/it/pernini-di-miele-morbidi.jpg)
Ricetta per dei buonissimi biscotti di miele, che sono morbidi subito dopo la cottura.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
400 g farina fine
2 ks uova
2 cucchiaini spezie per pan di zenzero
140 g zucchero a velo
2 cucchiai miele
100 g grasso per dolci
1 cucchiaino bicarbonato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Zucchero montato con 2 uova e burro ammorbidito, poi aggiungiamo il miele e le spezie. Nella miscela incorporiamo la farina con il bicarbonato. Non dobbiamo mettere più miele, altrimenti i biscotti sarebbero duri! Impastiamo la pasta e lasciamo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Stendiamo l'impasto in una sfoglia più spessa e ritagliamo varie forme, che posizioniamo su una teglia foderata con carta da forno.
I biscotti di miele si cuociono in forno preriscaldato a 180 °C per circa 8 minuti.
I morbidi biscotti di miele vengono utilizzati in occasioni come Natale, Pasqua o splendidamente decorati per San Valentino.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pernini di miele morbidi
I morbidi biscotti di miele sono un dolce tradizionale natalizio che delizia con il loro sapore e la loro fragranza. Questi biscotti si caratterizzano per una consistenza fine e morbida, e un aroma dolce di miele e spezie, come la cannella e i chiodi di garofano. Spesso sono decorati con glassa colorata, il che li rende ancora più attraenti. Preparare i biscotti è un'attività popolare in cui le famiglie si riuniscono e creano ricordi indimenticabili. I morbidi biscotti di miele sono quindi non solo un piatto delizioso, ma anche un simbolo dell'atmosfera festiva.