Gulasci di patate
![Gulasci di patate](/i/it/gulasci-di-patate.jpg)
Sbucciamo le patate e le tagliamo a pezzi. La cipolla pelata poi la tritiamo finemente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g salsicce
1 kg patate
125 ml panna montata
2 spicchi aglio
1 - 2 cucchiai farina
maggiorana
3 cucchiai olio
q.b. sale
cumino
paprika dolce in polvere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nel pentola calda con olio aggiungiamo questa cipolla e facciamo soffriggere fino a farla diventare trasparente. Aggiungiamo le patate con il cumino e la paprika, poi aggiungiamo acqua e cuciniamo fino a quando le patate non sono tenere.
Nel frattempo abbiamo tagliato a rondelle le salsicce pelate e le abbiamo fatte rosolare.
Dopo che le patate sono tenere, mescoliamo la panna con un po' di farina e addensiamo il gulasch con essa. Lasciamo cuocere. Infine aggiustiamo di sale, maggiorana, aggiungiamo le salsicce e l'aglio schiacciato. Lasciamo cuocere un'ultima mezz'ora e abbiamo finito.
Serviamo con pane fresco o patate lessate.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gulasci di patate
Il gulasci di patate è un piatto tradizionale ceco che unisce semplicità e gusto deciso. La base del piatto sono le patate, che vengono cotte in una densa salsa di cipolla, peperone rosso e spezie. A volte si aggiungono salsiccia o carne affumicata per un sapore più intenso. Questo piatto viene spesso servito come una cena o un pranzo sostanzioso. È particolarmente popolare nei mesi più freddi grazie alla sua capacità di saziare e riscaldare. La preparazione è semplice e rapida, ideale per i cuochi domestici che vogliono creare un pasto gustoso e sostanzioso per tutta la famiglia.