Ottimo pollo alla paprika

Pulcini puliti e conditi a piacere vengono messi a bollire in acqua. Quando il pulcino si ammorbidisce, lo togliamo, lasciamo raffreddare e poi procediamo a disossarlo. Filtriamo il brodo e lo mettiamo da parte.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 cucchiaio paprika dolce
2 cucchiai panna da montare
1 cucchiaio paprika piccante
1 kg pollo
1 pz cipolla
2 cucchiai farina 00
1 dl acqua
4 cucchiai olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una pentola scaldiamo l'olio in cui rosoliamo la cipolla tritata finemente fino a doratura. Aggiungiamo paprika piccante e dolce, facciamo rosolare brevemente e poi versiamo il brodo. Portiamo a ebollizione e facciamo cuocere brevemente, circa 5 minuti. Se vogliamo una salsa più densa, mescoliamo un po' d'acqua con la farina e aggiungiamo alla salsa. Addensiamo con la panna e infine aggiungiamo i pezzi di pollo disossati e facciamo cuocere.
Serviamo il piatto finito con gnocchi di pane o pasta.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Ottimo pollo alla paprika
Il delizioso pollo alla paprika è un piatto ceco amato, che soddisferà ogni amante del buon cibo. Questo piatto prelibato si prepara con carne di pollo tenera, cotta a fuoco lento in una salsa cremosa con paprika e cipolla. Il risultato è una salsa cremosa e aromatica, che si sposa perfettamente con gli gnocchi o il riso. Il pollo alla paprika non è solo gustoso, ma anche semplice da preparare, ideale per un pranzo o una cena in famiglia. Questa delizia non delude mai ed è un simbolo della cucina ceca.