Tè natalizio al forno
![Tè natalizio al forno](/i/it/te-natalizio-al-forno.jpg)
Una bevanda molto aromatica, in cui mettiamo frutta a piacere...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
250 g lamponi
1 pz limone
450 g zucchero semolato
1 pz mandarino
300 g mela
300 g pera
3 pz chiodi di garofano
150 ml rum
1 cucchiaino cannella in polvere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo un'arancia o un mandarino, li tagliamo a pezzi e li mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo mela e pera tagliate a cubetti. Inoltre, aggiungiamo lamponi con zucchero e cannella, chiodi di garofano, succo di limone e rum. Mescoliamo tutto bene.
Preriscaldiamo il forno a 200 °C. Mettiamo il composto in un contenitore con coperchio e inforniamo.
Dopo 30 minuti togliamo il coperchio, mescoliamo e rimettiamo in forno per altri 15 minuti. Durante la cottura possiamo mescolare più volte.
Versiamo il tè in piccoli barattoli di vetro preriscaldati. Dopo averli chiusi, li lasciamo riposare per 30 minuti con il coperchio rivolto verso il basso. Poi li giriamo di nuovo e li lasciamo raffreddare.
Possiamo conservarli così per diversi mesi.
Quando vogliamo bere, mettiamo 2-3 cucchiaini in una tazza, versiamo acqua calda e lasciamo in infusione. Beviamo filtrato senza frutta o anche con frutta.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Tè natalizio al forno
Il tè di Natale al forno è una bevanda tradizionale che si prepara con diversi tipi di frutta, spezie ed erbe. Questa bevanda profumata è ideale per i mesi invernali e le festività natalizie, poiché riscalda e crea un'atmosfera piacevole. Si prepara cuocendo mele, pere, arance e altri ingredienti, il che conferisce loro un sapore dolce e caramellato. Dopo la cottura, il composto viene coperto con tè e servito caldo, spesso con miele o cannella. Il tè di Natale al forno è apprezzato per il suo profumo avvolgente e la sua capacità di unire le persone durante i momenti festivi.