Canederlo di Karlovy Vary
![Canederlo di Karlovy Vary](/i/it/canederlo-di-karlovy-vary.jpg)
Prendiamo i panini, li tagliamo a cubetti e li lasciamo asciugare. I cubetti asciutti li immergiamo nel latte. Rompiamo le uova, separiamo gli albumi dai tuorli, ai quali aggiungiamo il latte, la farina, un pizzico di noce moscata e aggiustiamo di sale. Da questo montiamo una pastella. Montiamo a neve gli albumi.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
5 pz uova
un pizzico noce moscata
500 ml latte
300 g farina grossa
800 g brioche o panini di pane bianco
30 g prezzemolo
un pizzico sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Agli cubetti di pane inzuppati aggiungiamo il prezzemolo fresco tritato e l'impasto montato. Mescoliamo tutto e infine incorporiamo delicatamente gli albumi montati a neve.
Avvolgiamo l'impasto nella pellicola trasparente e formiamo degli gnocchi. Poi bucherelliamo la pellicola in diversi punti. Inseriamo in acqua bollente per circa 20 minuti.
Dopo averli tolti, srotoliamo, possiamo subito affettare e servire.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Canederlo di Karlovy Vary
Il canederlo di Karlovy Vary è un piatto tradizionale ceco, che si distingue per la sua consistenza delicata e soffice. Di solito è preparato con un impasto di patate arricchito con pezzi di pane, uova e sale. A differenza di altri canederli, il canederlo di Karlovy Vary viene cotto, il che gli conferisce un sapore specifico. Spesso viene servito come contorno a piatti a base di carne, in particolare con la carne servita in salsa o carni arrosto. Questo canederlo è uno dei piatti preferiti della cucina ceca ed è noto per la sua eccellente combinazione di sapori.