Gyros - strisce di maiale
![Gyros - strisce di maiale](/i/it/gyros---strisce-di-maiale.jpg)
Chi non sarebbe attratto da una carne succosa e saporita?
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
olio
sale
pepe nero - macinato
verdure come contorno (ad es. peperone-rosso)
3 spicchi schiacciati aglio di qualità
3 cucchiai olio ad es. di colza
1 pz spezia Gyros
1 cucchiaino amido di patate Solamyl
4 - 6 fette carne - maiale
5 cucchiai ketchup
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nel negozio scegliamo della bella carne di maiale e la tagliamo a striscioline sottili su un tagliere. Trasferiamo in una ciotola grande. Aggiungiamo l'amido di mais Solamyl. (1 cucchiaino da caffè)
In una ciotola più piccola versiamo la spezia Gyros, che darà alla carne il giusto sapore. Aggiungiamo il ketchup. Pepiamo. Irroriamo con un po' d'olio. E infine incorporiamo l'aglio schiacciato, di buona qualità.
Incorporiamo questo composto nella carne. Copriamo con pellicola trasparente. La carne ora riposerà, affinché i sapori si amalgamino bene.
In una padella versiamo un po' d'olio. Rosoliamo le striscioline a fondo e serviamo ad esempio con patate arrosto al rosmarino. (riso, patatine) Scegli un contorno di verdure a tuo piacere.
A questo puoi preparare una salsa o una salsa tartara fatta in casa, salare la carne e buon appetito.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gyros - strisce di maiale
Gyros - straccetti di maiale è un piatto gustoso di origine greca, che è diventato popolare in tutto il mondo. Tradizionalmente si prepara con sottili fette di carne di maiale, che vengono marinate in una miscela di spezie, come origano, timo, aglio e succo di limone. Successivamente, le strisce vengono grigliate fino a doratura su uno spiedo verticale. Il gyros viene servito in un pane pita con verdure fresche, insalata di cetrioli o salsa tzatziki. Questo piatto è ideale per un pranzo o una cena veloce e offre una combinazione di sapori e profumi succulenti che delizieranno tutti gli amanti della cucina mediterranea.