Insalata di lenticchie

Insalata di lenticchie
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Iniziamo sciacquando le lenticchie, che poi mettiamo in ammollo. Sbucciamo la carota e la tagliamo a rondelle. Mescoliamo con le lenticchie, i grani di pepe nero, il pimento e le foglie di alloro. Mettiamo a cuocere. Quando le lenticchie sono tenere, togliamo le spezie e lasciamo scolare per un po'. Sbucciamo e tritiamo finemente la cipolla, che uniamo alle lenticchie con le carote.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

olio
sale
2 uova
per guarnire erba cipollina
3 bacche pepe di Giamaica
5 bacche pepe nero in grani
2 pz carote
1 pz lauro
1 cipolla
2 tazze lenticchie
per il condimento
1 cucchiaio di senape piccante
aceto
sale
3 cucchiai di olio
pepe nero macinato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Poi prepariamo un condimento a base di olio, aceto, senape, pepe macinato e sale. Mescoliamo con le lenticchie e mettiamo in frigorifero a riposare.

In una ciotola sbattiamo le uova, aggiungiamo sale e in una padella prepariamo un'omelette. Poi la tagliamo a pezzi e la poniamo sull'insalata. Decoriamo con erba cipollina tritata.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di lenticchie

Insalata di lenticchie è un piatto nutriente e delizioso, che piacerà a chiunque cerchi una variante sana per pranzo o cena. È preparata con lenticchie cotte, spesso arricchita con verdure fresche come pomodori, cetrioli o peperoni. Per esaltare il sapore, si aggiungono spesso olio d'oliva, succo di limone e erbe aromatiche come prezzemolo o coriandolo. Questa insalata è ricca di proteine, fibre e vitamine, rendendola un'ottima scelta per vegetariani e vegani. Inoltre, è veloce da preparare e perfetta anche come snack sano.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.4/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Piatto principale, Legumi, Cena veloce, Vegetariano, Condimenti, Verdure
Štítky: Cucina ceca, insalata, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Insalata di lenticchie.

Aggiungi commento