Insalata di cavolo fragile
![Insalata di cavolo fragile](/i/it/insalata-di-cavolo-fragile.jpg)
Prendiamo il cavolo cappuccio pulito e lo tagliamo a strisce. Mettiamo in una ciotola, saliamo, zuccheriamo, aggiungiamo olio d'oliva, aceto e cumino. Mescoliamo bene con le mani e poi mettiamo in frigorifero per circa un'ora a riposare, affinché il cavolo si ammorbidisca.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pezzo cavolo cappuccio
1 cucchiaio olio d'oliva
q.b. zucchero
aceto a scelta (ideale è l'aceto alle erbe)
sale
cumino
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In seguito possiamo completare l'insalata secondo il proprio gusto. A qualcuno può piacere aggiungere carote grattugiate, personalmente a me piace il sapore della pancetta fritta, alla mia amica invece piace l'aneto.
L'insalata preparata in questo modo viene utilizzata come contorno per piatti a base di carne, frittelle di patate e altri piatti.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata di cavolo fragile
Insalata di cavolo croccante è un piatto molto apprezzato che combina la semplicità e il sapore inconfondibile del cavolo fresco. Questa insalata è composta da cavolo bianco o rosso finemente affettato, spesso arricchito con carote, cipolle o altre verdure fresche. Viene condita con un leggero dressing a base di aceto, olio, zucchero e sale, che conferisce una rinfrescante acidità e dolcezza. È ideale come contorno per i piatti principali, soprattutto per quelli a base di carne. L'insalata di cavolo croccante è non solo sana e a basso contenuto calorico, ma anche facilmente adattabile ai gusti.