Polpette
La ricetta per le polpette è conosciuta da tutti, da Londra a Mosca. Le polpette rappresentano il meglio della cucina classica, che le persone di tutto il mondo reinterpretano secondo il proprio gusto. Le polpette e la loro ricetta non dovrebbero quindi mancare in nessuna casa ceca, poiché si tratta di un pasto veloce, facile e sostanzioso, che ha un'altra preziosa caratteristica: di solito piace ai bambini. La ricetta per delle fantastiche polpette fatte in casa è alla portata anche di un cuoco o di una cuoca inesperti, il che è un ulteriore motivo per cimentarsi nella loro preparazione.
Le polpette possono avere molte varianti nei nostri paesi. Sono molto popolari anche le polpette di verza, le polpette di cavolfiore, le polpette di broccoli o le polpette con formaggio. Possono essere consumate sia calde che fredde, e se vengono lasciate riposare per uno o due giorni, hanno un sapore assolutamente irresistibile. Come contorno scegliete patate o pane. La ricetta per le polpette consiste in una semplice combinazione di ingredienti e nella frittura. Questa ricetta per le polpette rappresenta la variante classica con carne macinata e spezie tradizionali.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g carne di maiale macinata
1 a 2 cucchiaini sale
2 cucchiaini pepe macinato
1 pizzico peperoncino macinato
8 spicchi aglio
4 g maggiorana
1 pz cipolla grande
2 pz uova
pangrattato q.b.
4 cucchiai strutto di maiale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola più grande mettete la carne di maiale macinata e aggiungete sale, pepe, un pizzico di chili e aglio schiacciato. Mescolate tutto bene, anche con le mani, così è più facile.
Tagliate la cipolla a dadini, sbriciolate l'origano nelle mani e insieme alle uova aggiungete tutto al composto nella ciotola. Mescolate nuovamente accuratamente.
Potete far riposare in frigorifero per due ore.
Formate le polpette e friggetele lentamente da entrambi i lati in olio o strutto caldo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette
Le polpette sono un piatto amato nella cucina ceca. Queste palline di carne sono preparate con carne macinata, solitamente di maiale, manzo o una loro miscela. Nella miscela di carne vengono aggiunti pangrattato, un uovo, spezie e a volte anche aglio o cipolla per un sapore migliore. Le polpette vengono modellate in palline o in dischi piatti e fritte in padella fino a doratura. Vengono spesso servite con purè di patate o pane, accompagnate da cetriolini o senape. Questo piatto è apprezzato per la sua semplicità e la possibilità di variazioni a seconda dei gusti.