Salmone al forno con spinaci alla panna
![Salmone al forno con spinaci alla panna](/i/it/salmone-al-forno-con-spinaci-alla-panna.jpg)
I filetti di salmone sciacquati li irroriamo con succo di limone, saliamo e pepiamo. Tritiamo finemente le cipolle sbucciate e l'aglio. Lasciamo appassire leggermente gli spinaci e poi li tritiamo grossolanamente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 porzioni filetti di salmone senza pelle
500 g spinaci freschi surgelati
1 pz cipolla
1 dl panna da montare
4 spicchi aglio
q.b. succo di limone
sale
pepe nero macinato
q.b. olio
1 rametto timo
burro
per guarnire limone
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella con olio caldo facciamo soffriggere la cipolla, quindi aggiungiamo gli spinaci e l'aglio, saliamo e pepiamo. Lasciamo stufare finché non si asciuga il liquido. A quel punto versiamo la panna e lasciamo riscaldare.
Accanto in una padella rosoliamo un rametto di timo nel burro e poi anche il salmone da entrambi i lati.
Mettiamo il composto di spinaci su un piatto e sopra posizioniamo il salmone. Possiamo guarnire con una fettina di limone e il rametto di timo rosolato. Come contorno sono ottimi le patate arrosto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salmone al forno con spinaci alla panna
Il salmone arrosto con spinaci alla panna è un ottimo e salutare piatto che combina il sapore delicato del salmone con la cremosità degli spinaci alla panna. Il salmone è ricco di acidi grassi omega-3 e gli spinaci forniscono vitamine e minerali necessari. Questo piatto è facile da preparare, ideale per una cena veloce e gustosa. Il salmone viene cotto fino a dorarsi, mentre gli spinaci alla panna creano una deliziosa salsa che esalta il suo sapore. Servire con patate lesse o riso per un pasto completo.