Salsa di formaggio con pollo
![Salsa di formaggio con pollo](/i/it/salsa-di-formaggio-con-pollo.jpg)
Trituriamo finemente la cipolla e la facciamo rosolare in padella fino a doratura. Aggiungiamo il pollo tagliato a striscioline, saliamo, pepiamo e friggiamo. Quando è pronto, mettiamo da parte. Attenzione al sale, il gorgonzola è già di per sé molto salato, quindi fate attenzione a non esagerare con il sale.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
salsa 250 ml panna da cucina
150 g gorgonzola
1 pizzico pepe nero macinato
1 - 2 pz cipolla
2 - 3 cubetti formaggio cremoso fuso
300 g carne di pollo
1 pizzico sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nella padella mettiamo il gorgonzola sbriciolato, che lasciamo sciogliere. A questo punto aggiungiamo il formaggio fuso. Quando si sarà sciolto anche quello, versiamo la panna, in quantità a seconda di quanto vogliamo avere densa la salsa. Quando la salsa è densa secondo le nostre necessità, aggiungiamo la carne con la cipolla e mescoliamo.
La salsa è ottima anche con i funghi.
Si serve meglio in questo modo con la pasta.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salsa di formaggio con pollo
Salsa di formaggio con pollo è un piatto delizioso che unisce la tenerezza del pollo con il sapore cremoso e di formaggio. Questo piatto si abbina perfettamente a pasta, riso o come ripieno per tortillas. La salsa di formaggio è solitamente preparata con vari tipi di formaggio che conferiscono un sapore ricco e una consistenza cremosa. Aggiungendo spezie ed erbe, il piatto si sviluppa e diventa un'esperienza culinaria indimenticabile. È una scelta ideale per una cena veloce che tutta la famiglia amerà.