Insalata russa fatta in casa
![Insalata russa fatta in casa](/i/it/insalata-russa-fatta-in-casa.jpg)
Tagliamo il salame a striscioline, puliamo le verdure, nel caso in cui usiamo verdure sottaceto, scoliamo. Sbucciamo le uova sode e raffreddate e le patate lessate. Grattugiamo tutto grossolanamente in una ciotola grande.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 barattolo piselli sterilizzati
100 g maionese
5 ml aceto di cetriolo
3 pz uova sode
4 pz cetrioli sterilizzati
1 pz cipolla
30 dkg salamino junior
5 pz patate lessate
1 cucchiaino senape forte
sale
pepe nero macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescoliamo tutto insieme, aggiungiamo il salamoia di cetrioli, aggiungiamo la senape e saliamo, pepiamo. Mescoliamo e mettiamo in frigorifero per un'ora a riposare e poi aggiungiamo maionese.
Possiamo mettere il "Vlašák" in frigorifero per raffreddarlo, ma possiamo servirlo subito, preferibilmente con pane fresco in qualsiasi forma.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Insalata russa fatta in casa
Insalata russa fatta in casa è un piatto amato che unisce ingredienti tradizionali con ricette casalinghe. Le principali ingredienti sono patate lesse, carote, piselli e cetrioli sott'aceto, che vengono mescolati con maionese. Questa deliziosa insalata viene spesso servita come contorno a vari piatti o come piatto unico su una tavola festiva. La sua consistenza cremosa e la combinazione di sapori rendono l'Insalata russa una vera classica, che conquista tutti. Cucinare in casa aggiunge autenticità, permettendo a ciascuno di personalizzare il gusto secondo le proprie preferenze.