Fette di budino con pesche e panna montata
![Fette di budino con pesche e panna montata](/i/it/fette-di-budino-con-pesche-e-panna-montata.jpg)
Eccellente dolce per il caffè estivo.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
impasto
4 pz uova
200 g farina di tipo 00
200 g zucchero semolato
4 cucchiai acqua calda
crema
250 g burro (Zlatá Haná)
650 ml latte
250 g ricotta
2 pz polvere per budino alla vaniglia
4 pz pesche sciroppate
per decorare
1 pz panna montata
cioccolato grattugiato
ripieno 1 pz addensante per panna
q.b. farina per spolverare
strutto per ungere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbattiamo le uova con lo zucchero, l'acqua calda e aggiungiamo gradualmente la farina. Ungiamo una teglia con grasso e cospargiamo con farina grossa. Cuociamo a 200 °C per 10 - 15 minuti.
Nel frattempo, cuociamo un budino denso con latte, zucchero e budini. In una ciotola montiamo il burro, aggiungiamo la ricotta, lo zucchero vanigliato e aggiungiamo gradualmente il budino. Alla fine, incorporemo le pesche tagliate a cubetti.
Spalmiamo il composto sul pan di spagna raffreddato. Sulla parte superiore del pan di spagna mettiamo panna montata con addensante e cospargiamo con cioccolato grattugiato.
Le fette di budino raffreddate con pesca possono essere servite.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Fette di budino con pesche e panna montata
Le fette di budino con pesche e panna montata sono un delizioso dessert che farà felice ogni amante dei dolci. Questo delizioso dolce è composto da una delicata crema al budino, arricchita con fette rinfrescanti di pesca. La ricca e soffice cima di panna montata aggiunge un'eccellente sapore e contrasta perfettamente con la consistenza cremosa del budino. Ideali per feste estive o come dolce conclusione dopo un pranzo di famiglia, le fette di budino sono facili da preparare e offrono un'esperienza unica per tutti i buongustai. Godetevi questa dolce gioia con amici e familiari!