Petti di pollo in salsa piccante
![Petti di pollo in salsa piccante](/i/it/petti-di-pollo-in-salsa-piccante.jpg)
Puliamo il petto di pollo, lo tagliamo a cubetti, lo saliamo e lo pepiamo. Sbucciamo la cipolla e la tagliamo a striscioline e tritiamo l'aglio. Tagliamo a cubetti anche la pancetta e tritiamo il cipollotto. Laviamo il peperone, lo priviamo dei semi e lo tagliamo a cubetti.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 pz cipolla grande
1/2 cucchiaino paprika piccante macinata
olio
2 cucchiaini paprika dolce macinata
500 g petto di pollo
1 pz peperone fresco
3 spicchi aglio
2 dl vino rosso
50 g pancetta
1 dl panna da montare
per decorare 1 pz cipollotto
a piacere sale
pepe nero macinato
quanto basta brodo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In olio caldo rosoliamo la pancetta, a cui aggiungiamo cipolla e aglio. Dopo che la cipolla diventa trasparente, aggiungiamo la carne e rosoliamo mescolando continuamente. Incorporiamo la paprika in polvere, il peperoncino e il peperone fresco. Dopo un po' abbassiamo la temperatura e sfumiamo con il vino. Coperti, cuociamo a fuoco lento fino a quando non sono teneri. Aggiungiamo brodo se necessario. Infine, incorporiamo la panna da montare.
Serviamo il petto di pollo cotto con riso, guarnito con cipollotto tritato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petti di pollo in salsa piccante
Pettini di pollo in salsa piccante sono un piatto delizioso e aromatico che delizierà gli amanti della cucina speziata. La carne è tenera e succosa, marinata in un mix di spezie, aglio e peperoncino, che le conferisce un sapore unico. La salsa è preparata con pomodori, cipolle e altre erbe, che intensificano la piccantezza del piatto. Questo piatto è ideale da servire con riso o pane fresco, che assorbe la salsa aromatica. I petti di pollo in salsa piccante sono un'ottima scelta per una cena che sorprenderà e delizierà i vostri cari.