Classico pollo paprikash
![Classico pollo paprikash](/i/it/classico-pollo-paprikash.jpg)
Se volete una ricetta semplice per il pollo alla paprika, provate proprio questa.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 porzioni pollo
1 pz cipolla
40 g farina bianca
50 g burro
2 dl panna (12%)
paprika dolce macinata
a piacere sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Pulcino lo puliamo e lo tagliamo a pezzi. Sbucciamo la cipolla e la tagliamo a dadini. In una padella con burro, soffriggiamo la cipolla, e quando diventa dorata, aggiungiamo la paprika. Dopo averlo fatto sfrigolare, aggiungiamo un po' di acqua, mettiamo i pezzi di pollo salati e facciamo cuocere a fuoco lento con coperchio. Durante la cottura, aggiungiamo acqua se necessario.
Togliamo i pezzi di pollo morbidi, addensiamo il sugo con una roux chiara (preparata con farina e burro), mescoliamo e facciamo cuocere per almeno 20 minuti fino a ottenere una salsa più densa. Aggiungiamo la panna, portiamo a ebollizione, diamo sale. Versiamo la salsa sui pezzi di pollo e riscaldiamo.
Il classico pollo alla paprika si serve con pasta, riso o canederli di pane.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Classico pollo paprikash
Il classico pollo alla paprika è un piatto tradizionale ceco, molto apprezzato da molti. Questo piatto è preparato con carne di pollo, tagliata a cubetti e servita in una delicata salsa cremosa di paprika e panna. Arricchito da altri ingredienti, come cipolle e spezie, diventa un'esperienza gastronomica irresistibile. Viene solitamente servito con gnocchi o pasta, il che conferisce al piatto un tocco di eccezionalità. Il pollo alla paprika è la scelta ideale per un pranzo o una cena in famiglia, che piacerà a tutti gli amanti della cucina casalinga.