Toast con pomodori

Prendiamo fette di baguette o pane tostato e le spruzziamo con vino bianco.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
50 g pancetta inglese
1 ks baguette bianca o pane toast
150 g formaggio grattugiato
3 ks uova
1 dl vino bianco
10 ks pomodoro
1 cucchiaio prezzemolo fresco
per decorare pomodorini ciliegia
a piacere sale
pepe nero macinato
secondo necessità olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In acqua bollente scottiamo i pomodori, li sbucciamo e li tagliamo a pezzi.
In una padella riscaldiamo un po' d'olio e tostiamo leggermente le fette di pane. Mettiamo da parte, nella padella mettiamo la pancetta tagliata finemente e la cipolla, rosoliamo. Aggiungiamo i pomodori e facciamo stufare leggermente. Poi incorporiamo le uova, saliamo e pepiamo.
Lasciamo raffreddare e incorporiamo il formaggio grattugiato con il prezzemolo tritato. Spalmiamo sui toast o sulle fette di pane e sistemiamo su una teglia unta. Su ognuno mettiamo ancora una fetta di pancetta e inforniamo i toast in forno preriscaldato.
Per guarnire utilizziamo un pomodorino ciliegia tagliato a metà e serviamo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Toast con pomodori
Le bruschette con pomodori sono un piatto semplice e gustoso che piacerà a tutti gli amanti del cibo veloce e sano. La preparazione è molto facile: basta tostate fette di pane e adagiarvi sopra pomodori freschi. Potete aggiungere anche sale, pepe e aromi come basilico o origano per esaltare il sapore. Questo piatto è ideale come spuntino leggero o antipasto, che rinfresca nelle giornate calde. Le bruschette con pomodori non sono solo deliziose, ma anche ricche di vitamine e antiossidanti!