Torta bicolore
![Torta bicolore](/i/it/torta-bicolore.jpg)
Ottimo ciambellone che può fare chiunque.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 tazze farina semi-grossa
3 pz uova
1 tazza zucchero semolato
1 bicchiere olio
1 tazza acqua calda
1 bustina zucchero vanigliato
1 bustina lievito in polvere
2 cucchiai cacao
a piacere
cocco
noci
uvetta
a bisogno farina per spolverare
per decorare zucchero a velo
grasso per ungere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbattiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi. Mescoliamo tutte le ingredienti secchi in una ciotola, aggiungiamo tre tuorli, un bicchiere di olio e una tazza di acqua tiepida. Mescoliamo tutto. Incorporiamo la neve degli albumi nell'impasto. A piacere, possiamo aggiungere uvetta, noci o cocco.
Versiamo circa 2/3 dell'impasto in uno stampo imburrato e infarinato. Nella rimanente terza parte dell'impasto aggiungiamo 2 cucchiai di cacao, mescoliamo e versiamo sopra l'impasto chiaro nello stampo.
Mettiamo il dolce in forno preriscaldato e cuociamo per 20 minuti a 150 - 160 °C. Poi aumentiamo la temperatura a 180 °C e cuociamo ulteriormente per circa 20 - 30 minuti. Controlliamo con uno stecchino se il dolce è cotto all'interno.
Sformiamo il dolce cotto fino a doratura, cospargiamo di zucchero a velo e possiamo servire.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Torta bicolore
Il dolce bicolore è un delizioso dessert che unisce due impasti gustosi - chiaro e scuro. La combinazione di impasto al cacao e vaniglia crea un meraviglioso contrasto, che non è solo bello da vedere, ma anche eccellente al palato. Questa ricetta molto apprezzata è ideale come dolce conclusione per il tè pomeridiano o il caffè. La preparazione è semplice e puoi decorarla a tuo piacimento, ad esempio con una spolverata di zucchero o una glassa. Il dolce bicolore diventerà la stella di ogni tavolo da dessert!