Torta di frutta leggera con cioccolato

Sbatteremo i tuorli con lo zucchero e il burro fuso, poi aggiungiamo la panna, setacciamo la farina con il lievito e infine incorporiamo delicatamente gli albumi montati a neve. L'impasto dovrebbe...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
70 g di burro
180 g di zucchero semolato
1 zucchero vanigliato
3 uova
1/2 bustina di lievito in polvere
200 g di farina 00
200 g di panna
frutta ananas
1 cioccolato da cucina
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbattere i tuorli con lo zucchero e il burro fuso, poi aggiungere la panna e la farina setacciata con il lievito. Infine, incorporare delicatamente gli albumi montati a neve. L'impasto dovrebbe essere denso, quindi se necessario possiamo aggiungere ulteriore farina.
Versare l'impasto nello stampo per torta preparato e aggiungere la frutta sulla superficie. Cuocere a 165 gradi per circa 30-40 minuti. Tritare o grattugiare il cioccolato da cucina e, appena tolta la torta dal forno, cospargerlo subito sopra. Buon appetito!
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Torta di frutta leggera con cioccolato
Una leggera torta di frutta al cioccolato è una delizia perfetta per gli amanti dei dolci. La pasta è morbida e ariosa, poi arricchita con frutta fresca, che conferisce alla torta freschezza e succosità. In contrasto con la frutta, si unisce magnificamente il sapore di cioccolato di alta qualità, che arricchisce la torta con una nota di cacao ricca e intensa. Questa torta è ideale come dessert per una festa estiva o per una serata tranquilla a casa. Inoltre, è facile da preparare, quindi può essere gustata anche dai cuochi principianti!