Torta soffice

Sbattiamo le uova intere con lo zucchero a bagnomaria fino a quando non si addensano. Nella miscela raffreddata aggiungiamo poi la farina con il lievito e il burro fuso tiepido e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 uova
160 g zucchero semolato
160 g farina grossa
1 lievito in polvere
50 g burro
scorza di limone
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Montiamo le uova intere con lo zucchero a bagnomaria finché non si addensano. Una volta raffreddata la meringa, aggiungiamo la farina mescolata con il lievito in polvere, il burro fuso tiepido e la scorza di limone grattugiata.
Versiamo l’impasto nello stampo per ciambella precedentemente preparato, imburrato e infarinato. Cuociamo in forno preriscaldato, poi lasciamo raffreddare la ciambella, la sformiamo e infine la spolveriamo di zucchero.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Torta soffice
La torta morbida è un dessert amato che soddisfa non solo il palato, ma anche la vista. È caratterizzata dalla sua struttura soffice e leggera, che si scioglie in bocca. La torta è preparata con ingredienti semplici, come farina, zucchero, uova, latte e burro, che le conferiscono un sapore unico. Spesso nell'impasto si aggiungono diverse aromatizzazioni, come cacao, vaniglia o frutta, rendendola ancora più attraente. È perfetta come accompagnamento al caffè o al tè ed è amata sia durante le celebrazioni familiari che nella normale pasticceria casalinga.