Torta veloce alle noci
![Torta veloce alle noci](/i/it/torta-veloce-alle-noci.jpg)
Setacciamo la farina, la mescoliamo con il lievito in polvere, aggiungiamo le noci e lo zucchero. Mescoliamo. Ora a questi ingredienti incorporiamo il latte con le uova e l'olio. Da questo otteniamo un impasto liscio.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 tazza noci tritate
1 tazza farina 00
1 pacchetto lievito in polvere
3 pz uova
1/2 tazza latte
1/2 tazza olio
burro
3/4 tazza zucchero
per guarnire zucchero a velo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Versiamo nella teglia per ciambelle imburrata. La mettiamo in forno preriscaldato a 180°C. Cuociamo per circa mezz'ora, se è cotta la proviamo con uno stecchino, se l'impasto si attacca ad esso.
La rovesciamo su un piatto appena la tiriamo fuori, dove possiamo subito affettarla. Spolveriamo con zucchero a velo per decorare.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Torta veloce alle noci
Ciambella veloce alle noci è un dessert semplice e gustoso, ideale per chi ha poco tempo per cucinare. La combinazione di noci tritate, pasta soffice e ingredienti aromatizzati crea un'esperienza deliziosa che soddisfa il palato. La ciambella è splendidamente morbida e può essere aromatizzata ad esempio con estratto di vaniglia o un pizzico di cannella. Bastano pochi ingredienti, una ciotola per mescolare e uno stampo per la cottura. La preparate in pochi minuti e poi non vi resta che aspettare che in cucina si diffonda un piacevole profumo. Questa ciambella è ideale con il caffè o il tè.