Zuppa di cavolo

Zuppa di cavolo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Pulire il cavolo, rimuovere le parti dure e tagliarlo a striscioline. Tritare finemente le cipolle e l'aglio sbucciati e tagliare a cubetti piccoli le carote, il sedano e le patate pulite e sbucciate.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

250 g cavolo
1 ks cipolla
0,5 cucchiaino cumino
2 cucchiai burro
1 pizzico pepe nero macinato
1 cucchiaino sale
1 ks sedano piccolo
1 ks carota
500 g patate
2 spicchi aglio
1,5 l brodo vegetale

Procedimento di cottura secondo la ricetta

In una pentola con burro fuso facciamo soffriggere cipolla, aglio, carota e sedano. Dopo qualche minuto aggiungiamo le patate, saliamo, pepiamo e rosoliamo per circa 5 minuti.

Nel frattempo abbiamo preparato un brodo vegetale che versiamo nel composto con le patate. Aggiungiamo metà del cavolo tagliato, il cumino e lasciamo cuocere finché le patate non sono tenere. Poi prendiamo un frullatore a immersione e frulliamo il tutto. Aggiungiamo il resto del cavolo, saliamo e cuociamo ancora per un po'.

La zuppa pronta può essere servita subito.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di cavolo

La zuppa di cavolo è un piatto tradizionale che si distingue per il suo sapore ricco e per gli ingredienti salutari. L'ingrediente principale è il cavolo, che conferisce alla zuppa il suo caratteristico colore verde e i valori nutrizionali. Oltre al cavolo, vengono spesso aggiunti patate, carote e spezie, il che arricchisce il sapore. Questa zuppa è popolare non solo nei mesi invernali, quando scalda, ma anche per i suoi effetti detox. La zuppa di cavolo è non solo gustosa, ma anche sostanziosa, e viene quindi spesso servita come piatto principale. Provatela a insaporire con carne affumicata o salsiccia per un sapore più intenso.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.4/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: ceco, Zuppe, Vegetariano, Verdure
Tag: Cucina ceca, zuppa, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Zuppa di cavolo.

Aggiungi commento