Zuppa di gulasch di carne macinata
![Zuppa di gulasch di carne macinata](/i/it/zuppa-di-gulasch-di-carne-macinata.jpg)
Zuppa che sazia tanto quanto un piatto principale.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 cucchiaio pasta di aglio
1 cucchiaio paprika dolce macinata
2 pz cipolle
500 g carne macinata (mista)
3 cucchiai farina 00
200 g patate
1 cucchiaio maggiorana secca
1 pz dado
q.b. sale
pepe nero macinato
q.b. burro
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo la cipolla sbucciata a mezzaluna. La facciamo soffriggere nel burro fino a che diventa trasparente, aggiungiamo la carne macinata e facciamo rosolare per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Insaporiamo con paprika rossa, mescoliamo, aggiungiamo un po' d'acqua calda, saliamo, pepiamo e aromatizziamo (origano, pasta d'aglio) a piacere.
Dopo un po' di cottura, aggiungiamo le patate tagliate a cubetti e il dado. Aggiungiamo acqua calda in modo che tutto galleggi nella zuppa. Lasciamo cuocere ancora per un po' e poi mescoliamo un roux, fatto con burro fuso e farina. Facciamo cuocere per circa 20 minuti. Se necessario, aggiustiamo di sapore e possiamo servire, meglio accompagnato con del pane.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di gulasch di carne macinata
La zuppa di gulasch di carne macinata è un piatto tradizionale ceco che ha conquistato il cuore di molti gourmet. Combina spezie aromatiche, come paprika e cumino, con carne macinata, che conferisce alla zuppa un valore nutrizionale. Gli ingredienti principali sono anche cipolla, patate e verdure, che potenziano l'esperienza gustativa. Questa zuppa delicata e sostanziosa è ideale come piatto principale nei giorni più freddi e spesso viene servita con pane fresco, il che la rende una scelta amata per riunioni familiari e momenti di festa.