Anelli di cipolla impanati
![Anelli di cipolla impanati](/i/it/anelli-di-cipolla-impanati.jpg)
Classico snack da pub.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 pz cipolla bianca grande
a piacere sale
a piacere farina grossa
olio
ketchup
salsa tartara
panna acida
sedano
carota
pastella 4 cucchiai farina grossa
2 pz uova
1 cucchiaino bicarbonato di sodio
1 cucchiaio acqua
2 cucchiai amido di mais
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo la cipolla e la tagliamo ad anelli. Poi la separiamo in cerchi. Li saliamo a piacere e li spolveriamo con della farina.
Nel frattempo sbattiamo le uova con la farina, il bicarbonato di sodio, l'amido di mais e il sale. In questa pastella immergiamo poi i cerchi e li mettiamo in una quantità abbondante di olio caldo, dove friggiamo fino a doratura. Dopo averli tolti, li mettiamo a scolare su un canovaccio o un tovagliolo.
Serviamo i cerchi con sedano e carote puliti e tagliati. Come salsa possiamo usare ketchup, maionese o panna acida mescolata con sale e pepe.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Anelli di cipolla impanati
I anelli di cipolla impanati sono una specialità molto apprezzata, che delizia non solo gli amanti della cipolla. Questo piatto è composto da anelli di cipolla impanati in pastella e poi fritti fino a doratura. Ideali come antipasto o per essere gustati insieme al piatto principale, gli anelli di cipolla impanati vengono spesso serviti con varie salse, come ketchup o salsa tartara. Grazie alla loro croccantezza e al morbido interno, sono molto deliziosi e possono essere un'ottima scelta per feste o celebrazioni familiari.