Biscotti di pan di zenzero per Natale o Pasqua
Iniziamo setacciando lo zucchero con la farina, aggiungiamo gli altri ingredienti e infine mettiamo il burro tagliato a pezzetti. Impastiamo bene tutto e poi avvolgiamo nel cellophane e mettiamo in frigorifero a riposare per qualche giorno.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
glassa 150 g zucchero a velo
1 pz albume
succo di limone
impasto 30 g strutto
1/2 bustina spezie per pan di zenzero
650 g farina 00
100 g miele
50 g burro
3 cucchiaini bicarbonato di sodio
250 g zucchero a velo
4 pz uova
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Dopo aver estratto l'impasto, lo stendiamo a uno spessore di circa 5 mm e ritagliamo. Mescoliamo i tuorli con l'acqua e spennelliamo i biscotti speziati con questo prima della cottura. Montiamo gli albumi, lo zucchero e il succo di limone a neve per una glassa da spennellare dopo la cottura.
Inseriamo i biscotti speziati nel forno preriscaldato a 200°C e cuociamo per circa 10 minuti.
Decoriamo i biscotti speziati cotti secondo la nostra fantasia con la glassa preparata.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti di pan di zenzero per Natale o Pasqua
I biscotti di pan di zenzero sono una tradizione amata durante il Natale e la Pasqua. Questi biscotti profumati, fatti con miele, spezie e farina, vengono spesso decorati con glasse colorate e decorazioni di zucchero. La loro preparazione è diventata un rituale familiare, in cui si riuniscono i propri cari e insieme creano le più diverse forme e motivi. I biscotti di pan di zenzero non solo deliziano le papille gustative, ma arricchiscono anche l'atmosfera festiva. L'odore dei biscotti di pan di zenzero appena sfornati diventa una parte essenziale delle festività invernali.