Biscotti di zenzero

I biscotti aromatici conquisteranno tutti! Questi biscotti di zenzero con cannella hanno un profumo straordinario e sono duri, il che li rende ideali per essere inzuppati nel tè.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
110 g di burro (ammorbidito)
100 g di zucchero di canna
1 albume (di un uovo grande)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella
1,5 cucchiai di zenzero in polvere
170 g di farina 00
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
zucchero semolato (per la copertura)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Montiamo il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema chiara, poi incorporiamo l'estratto, l'albume e il miele e montiamo fino a ottenere un composto liscio.
In un'altra ciotola mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti secchi.
Aggiungiamo gradualmente il composto e montiamo bene fino a ottenere una pasta omogenea, ma ancora leggermente appiccicosa.
Avvolgiamo nella pellicola trasparente e lasciamo in frigorifero per almeno 30 minuti.
Impostiamo il forno a 180 gradi e rivestiamo le teglie con carta da forno.
Dopo aver estratto l'impasto, formiamo delle palline leggermente più grandi di 1 cm e le posizioniamo con sufficiente distanza tra loro.
Mettiamo lo zucchero in una ciotola e rivestiamo tutte le palline con esso. Alla fine, le schiacciamo delicatamente con il pollice e cuociamo per 8-10 minuti, finché i bordi non saranno dorati.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti di zenzero
I biscotti allo zenzero sono deliziosi dolci che conquistano il cuore degli amanti dei sapori speziati. Questo dessert molto amato è preparato con zenzero fresco o secco, che dona a esso una piccantezza e un aroma unici. I biscotti hanno spesso una struttura croccante sulla superficie e un interno morbido e delicato. Si abbinano perfettamente a una tazza di tè o caffè, specialmente nei mesi più freddi. Grazie ai loro ingredienti salutari, i biscotti allo zenzero hanno anche la reputazione di uno spuntino rinforzante, che può sostenere il sistema immunitario e contribuire a una buona digestione.