Brioche - rotoli alla cannella con l'aiuto di un mixer da cucina

Il dessert ricorda un po' le nostre buchtičky ceche con lo šodó. I bigné sono morbidi, dolci e profumano di spezie utilizzate. Allo stesso tempo sono…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Starter per l'impasto
80 g di latte
80 g di acqua
30 g di farina 00
Impasto
90 g di burro (o metà con Hera)
170 g di latte
2 uova
10 g di lievito secco (o 22 g di lievito fresco)
500 g di farina 00
30 g di latte in polvere
1/2-1 cucchiaino di sale
Ripieno
250 g di zucchero
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di cardamomo in polvere
1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
150 g di burro
Salsa
120 g di zucchero a velo
60 g di formaggio fresco (Lučina, Philadelphia)
60 g di burro
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
20 g di latte
1 cucchiaio di succo di limone
Inoltre
farina e grasso per preparare la tortiera
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Prepariamo gli ingredienti per la pasta di partenza facendoli cuocere per 3 minuti a 80 °C alla velocità 3. Poi lasciamo riposare e raffreddare per circa 10 minuti.
Nel frullatore mettiamo latte, uova, burro e lievito e frulliamo per 20 secondi alla velocità 4. Poi aggiungiamo gli altri ingredienti per l'impasto e lasciamo lavorare per 3-4 minuti in programma Impasto. L'impasto dovrebbe essere elastico, liscio e leggermente appiccicoso. Se necessario, aggiungiamo un cucchiaio o due di farina setacciata. Lasciamo lievitare per circa 45 minuti in una ciotola. L'impasto può anche essere preparato la sera prima e lasciato lievitare in frigorifero (o sul balcone) per essere cotto fresco al mattino.
Nel frattempo prepariamo il ripieno mettendo tutti gli ingredienti nel frullatore e lavorandoli fino a ottenere una pasta fine alla velocità 4 per 30 secondi.
Posizioniamo l'impasto lievitato su un piano di lavoro cosparso di olio. Stendiamo leggermente la pasta in un rettangolo spesso circa 1 cm e delle dimensioni di 50 × 30 cm. Successivamente, la spalmiamo con la pasta preparata e la arrotoliamo partendo dal lato lungo. Da questo rotolo tagliamo singoli pezzi (è meglio farlo con un filo interdentale inodore) e li posizioniamo su una teglia che abbiamo unto di grasso e spolverato di farina. Lasciamo uno spazio tra i pezzi, poiché lieviteranno molto. Li lasciamo lievitare finché il volume dei rotoli non raddoppia.
Cuociamo in forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti.
Prepariamo la salsa mescolando tutti gli ingredienti necessari ad alta velocità per 30 secondi. A seconda del tipo di formaggio, potrebbe non avere una consistenza completamente liscia, ma questo non influisce sul gusto.
Serviamo caldi, ricoperti di salsa alla vaniglia.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Brioche - rotoli alla cannella con l'aiuto di un mixer da cucina
I girelli burro e cannella sono una delizia da forno che amerai. L'impasto è morbido e profumato, grazie al burro e alla cannella, che gli conferiscono un sapore irresistibile. Per la loro preparazione ti aiuterà un mixer da cucina, che renderà più facile mescolare e impastare l'impasto. Dopo la cottura, i girelli si sciolgono in bocca e si abbinano perfettamente a un caffè o un tè pomeridiano. Prepara questa delizia e goditi un'esperienza dolce con la famiglia e gli amici!